Una nuova avventura nel segno della tradizione. È questo il percorso intrapreso da Lucia Coccoluto Ferrigni, giovane stilista di
borse e accessori, e parte di una famiglia che lavora nel campo della pelletteria fin dagli Anni ‘60. L’azienda fiorentina MCF Pelletterie, infatti, da sempre produce accessori per i brand del mercato del Lusso ma, dal 2016, ha iniziato a lavorare sull’omonimo marchio di casa, dove la protagonista è Lucia, figlia del titolare Mario Coccoluto Ferrigni.
Dopo la prima collezione di lancio del 2017, febbra- io 2018 è il momento della nuova linea A/I 2018. Le nuove borse da donna Coccoluto Ferrigni combinano know-how e pittura artistica. Si sperimentano nuovi pellami come la razza pur restando protagonisti gli elementi grafici dipinti a mano direttamente su borse e accessori, distintivi della maison: uccelli, origami giapponesi, occhi e motivi floreali. Ogni singolo prodotto Coccoluto Ferrigni è unico e non riproducibile, e firmato a mano dall’artista, perciò esclusivo.
Eleganza, morbidezza delle linee e freschezza, rendono le creazioni di Coccoluto Ferrigni delle piccole, grandi gemme Made in Italy. Ne sentiremo parlare.